instagram
whatsapp

Riccardo Feroldi


instagram
whatsapp
cc8193c8-77b8-4c52-91c6-a95d915cdbe5.jpeg

Riccardo Feroldi

P.Iva: 01846440194 - Cod.Fisc: FRLRCR05T26B034U

Riccardo Feroldi

P.Iva: 01846440194 - Cod.Fisc: FRLRCR05T26B034U

Copyright 2024 © Riccardo Feroldi Tutti i diritti riservati.

LA MIA BIOGRAFIA:

Cinque anni fa ho messo piede per la prima volta in palestra. Ero un’adolescente insicuro, molto magro, appena 50 kg e non mi sentivo a mio agio nel mio corpo. Ho iniziato perché volevo sentirmi più forte, più sicuro, ma soprattutto vivere in un corpo forte e funzionale. 

 

La crescita muscolare era il mio obiettivo, ma dentro di me cercavo qualcosa di molto più grande: ritrovare fiducia e rispetto verso il mio corpo.

I cambiamenti fisici non arrivano da un giorno all’altro. All’inizio è difficile accorgersene, ma ogni piccolo progresso fa la differenza. 

 

Con il tempo ho capito che l’incremento delle mie performance non era solo un risultato da ottenere, ma la vera motivazione che mi riportava in palestra ogni giorno: allenamento dopo allenamento, quei miglioramenti che iniziavano a vedersi non solo allo specchio, ma anche nelle mie sensazioni, nel modo in cui mi muovevo e affrontavo la vita. 

Questa è la mia più grande passione: aiutare le persone a stare meglio e a vivere in salute. 

 

Dopo un percorso liceale ho scelto di formarmi in Scienze Motorie e Management all’università e di ottenere il diploma da Personal Trainer, così da trasformare questa passione in una professione concreta e utile per gli altri divulgando il benessere e lo stile di vita sano e coerente.

 

In tutto questo, il calcio mi ha sempre accompagnato come una seconda palestra: ogni partita, ogni corsa, ogni contrasto mi ricordavano quanto stessi davvero cambiando. Quella nuova forza diventava velocità, sicurezza e determinazione in campo, e soprattutto dentro di me.